domenica 13 gennaio 2013

Siamo Donne...

Accade l' 11.01.2013 a Bergamo...
Una donna... incinta... viene stuprata... poco dopo, l'assassino (perchè tale è ai miei occhi) viene arrestato dalla polizia... dopo due ore viene rilasciato sotto arresti domiciliari.
Nelle notte 200 persone gli si mettono sotto casa invocando giustizia.
In India, e non solo, le donne vengono lapidate perchè vengono violentate.
Nel mondo una donna non può camminare sola per strada di notte per paura che possa succederle qualcosa.
Donne, bambine e ragazze violentate, maltrattate da padri, fidanzati, mariti, preti.
E cosa succede quasi sempre?!?!?! Il maledetto se la cava con pochi mesi o ancor peggio con gli arresti domiciliari.
Ma io dico... QUALCUNO SI RENDE CONTO CHE UNA DONNA, RAGAZZA O BAMBINA STUPRATA HA UNA VITA ROVINATA??? Ci si rende conto che dopo un oltreggio, una violenza del genere una persona non potrà mai più essere la stessa?
Perchè sembra non interessare? Perchè quello che dovrebbe essere una violazione del diritto umano non viene punito come dovrebbe o perchè, ancora peggio, a volte non viene proprio punito?
Vorrei con le mie parole far capire, a chi legge, la mia rabbia e la mia indignazione per queste cose... Una donna violentata il cui violentatore rimane così leggermente punito, subisce violenza due volte, perchè non c'è  giustizia per lei... nessuno le ridarà indietro un sorriso spezzato e nessuno le cancellerà la memoria facendo si che lei non sia spaventata o disgustata quando verrà toccata un'altra volta, da un uomo che l'ama...
una violenza è una ferita che potrà anche rimarginarsi, ma la cicatrice rimarrà per sempre, fissa nella sua mente e nei suoi ricordi.
Uno stupratore dovrebbe essere punito come assassino e come ladro, perchè ha spezzato una vita e rubato la possibilità di vivere una vita normale e felice...

Spero che questo post non finisca in un gigantesco nulla.
MantAry molto incazzata stavolta...

Nessun commento:

Posta un commento