sabato 19 gennaio 2013

Pezzetti di me...

In 22 anni di vita, ho perso molti pezzi per strada...
Sono sempre stata cicciotta, il che mi ha creato non pochi problemi fin dai primi anni di scuola, fino ad arrivare al 5° liceo... Tanti mi hanno preso in giro, offeso, deriso e questo ovviamente, per quanto potessi essere capace di non farmelo pesare, spesso mi feriva.
Ho perso tanti di quelli che chiamavo amici nel corso degli anni, semplicemente perchè ho preferito stare sola piuttosto che essere un uno dei tanti burattini dei vari re e regine di turno.
Mi sono lasciata alle spalle persone che mi stavano accanto solo perchè gli facevo comodo, persone che appena hanno  potuto mi hanno abbandonato, persone che mi parlavano alle spalle, persone che mi dicevano "sei speciale" per poi lasciarmi sola quando ne avevo bisogno, persone che ritenevo "i miei migliori amici" che la sera, quando si stava tutti insieme senza nulla da fare, l'hobby della serata era prendere in giro me.
Ho dimenticato persone che per me significavano tanto, le ho viste andare avanti senza di me e io rimanevo aggrappata a loro, ma che non erano più loro.
Mi sono lasciata dietro il non avere tempo per me, il non farmi mai una cortesia, il ricordarsi che esisto, solo dopo aver constatato che tutto il resto non era disponibile e l'ultima spiaggia ero io, l'essere messa da parte, l'essere lasciata sola quando ne avevo più bisogno dopo esserci sempre stata, il non essere presa in considerazione, l'essere data per scontata, il sentirmi dire le parole "tu non sei più la cosa più importante per me", e pretendere che io ci passassi sopra.
Ho lasciato dietro di me molte cose, ma ora mi rendo conto che dopo aver lasciato così tanto, ho ritrovato me stessa... Il non far dipendere da nessun'altro la mia felicità se non da me e dalle cose che davvero mi fanno stare bene. Mi sono ritrovata più forte e più testarda che mai.
Nella mia vita, per fortuna, ho incontrato delle persone, che veramente ci sono per me come io per loro, sempre ed incondizionatamente. Anche se lontane, incasinate, queste persone mi amano, come io amo loro e per loro sarò forte anche quando non sarò forte neanche per me stessa...
Nella mia vita, ora, ci sono dei soli, e le mie giornate sono scandite dai sorrisi e dall'affetto che decidono di donarmi... e io sono fortunata, e finalmente, dopo tanto tempo, sono felice.
Con questo vorrei solo far capire di non lasciar dipendere la vostra felicità da altri che non siate voi stessi. Amatevi un pò di più. prima o poi tutto cambia e troverete anche voi i vostri soli.
MantAry... <3

Nessun commento:

Posta un commento