mercoledì 16 gennaio 2013

Questione di unghie

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi parliamo un pò di unghiette, in particolare di tre smalti della linea Studio di Essence: base sealer, base sealer 03 soft white e il top sealer, tutti e tre "better than gel nails", tutti e tre 10 ml per €2,99.
Solitamente, alla frase "ho una notizia buona e una cattiva da darti... quale vuoi prima?!?!?" preferisco sapere prima quella brutta, così poi con quella bella mi risollevo... quindi partiamo da ciò che non mi piace!
Il base sealer classico: NON SI ASCIUGA!!! Ma proprio per niente!! e di conseguenza fa sì che anche tutto il resto dello smalto che andrete ad applicarvi sopra non si asciughi...


E' estremamente appiccicoso e tende a far durare meno lo smalto e a farlo "spellare" prima. Unica nota positiva che gli riconosco è che effettivamente l'effetto gel c'è, ma purtroppo è inutile!
Passiamo al base sealer 03 soft white: fa un buon effetto gel, è abbastanza bianco, ma non troppo, e crea un effetto "french" molto carino e delicato. Il problema, GRAVE, è che dopo neanche un giorno si solleva! UN GIORNO!!!

             Guardate le mie unghie!!! dopo neanche 24 h >__<"



Insomma altra bocciatura, con mio sommo dispiacere.
Finiamo con la "bella notizia"; il top sealer: 

Perfetto! Effetto gel ottimo, asciugatura più che rapida e fa durare lo smalto anche 5-7 giorni. Sulla confezione c'è scritto di applicarne due passate, io credo dipenda molto dallo smalto che avete sotto. Se avete uno smalto che già di per sé è molto spesso (vedere il 275 di Kiko), ne basterà anche una passata sola, a meno che ovviamente non vogliate proprio l'effetto "bello potente". Se invece mettete uno smalto che risulta molto sottile (io per esempio ho il 48 di Debby o il 285 di Kiko), potete anche applicarne 3, per un effetto ottimale, o addirittura 4 passate (sempre per l'effetto "bello potente"); nel caso in cui applichiate più di due passate l'unico accorgimento è di far passare un pò più di tempo tra la seconda e la terza e seguenti.
Anche per oggi è tutto, io vi saluto e scappo a levarmi questo scempio dalle unghie grrrrrr. Baci
MantAry...









Nessun commento:

Posta un commento