giovedì 2 maggio 2013

"E ovunque andrai, ovunque andrà, tu stai sicuro e stringi i tuoi perchè... perchè l'errore non esiste..."

Non so bene cosa scrivere, però ho voglia di scrivere... Non so dove mi porterà, probabilmente a nulla... ma in fondo non sarà l'aggiunta del mio nonsense a distruggere il mondo...
Non sopporto la classe politica di questo paese... non sopporto chi dovrebbe rappresentarmi, non sopporto le facce da culo e chi ha ancora il coraggio di votarle... non sopporto la gente che non pensa con la propria testa e detesto chi non ha ideali e principi tanto da esser pronto a rinunciare a quelli che crede di avere per il primo arruffapopoli che viene... Non sopporto la corruzione, l'ignoranza, l'ingiustizia della legge, la violenza sulle donne e il suo perenne rimanere impunito, non sopporto la Chiesa (non Dio... quello è un altro discorso), non sopporto la Chiesa e il Vaticano in Italia, il suo continuo immischiarsi in uno stato che costituzionalmente è laico e non sopporto che possa essere concesso di amarsi e di condividere una vita solo alle coppie "legali".
Non sopporto la maggior parte della mia generazione e ancora meno sopporto la generazione successiva alla mia... gli attuali ragazzini dai 12 anni in poi... Quando sono a lavoro le vedo, pavoneggiarsi nei loro leggins talmente stretti che non si tirano neanche su, sventolando i loro iphone 5 e le loro Ralph Lauren, nei loro stivaletti o sneackers tutte uguali... Le vedo nei locali il sabato sera con tacchi più alti di loro che sorseggiano drink e fumano sigarette che non sanno neanche tenere in mano e sono li che penso che per questa generazione non c'è il tempo di giocare con le Barbie, di fermarsi su un divano o su un tappeto a guardare i cartoni o i film Disney, c'è il tempo di facebook, di instagram, di twitter e skype, di mettere la propria faccia (e non solo) su youtube, di truccarsi e di far vedere che si è grandi il più presto possibile... è sparita una fascia d'età dai 12 ai 18 anni... Io a 12 anni non ho problemi a dire che giocavo con le bambole e a 18 anni il tempo massimo a cui mi era concesso di tornare era mezzanotte e mezza...
Non sto neanche qui a dirvi quanto questa cosa mi spaventi per mia figlia... io sono cresciuta con le limitazioni giuste che mi hanno permesso però di capire che bere fino a ridurmi sul water per tutta la notte non mi rende migliore... la sigaretta in mano non mi fa grande... andare in discoteca con un vestito talmente corto da non poter neanche essere chiamato vestito non mi rende bella agli occhi di un ragazzo... L'umiltà, il conoscere i propri limiti ed essere capaci di capire quando fermarsi, sono cose che mi hanno insegnato i miei genitori, proibendomi di fare tutto quello che le ragazzine intorno a me facevano e posso dire una cosa sinceramente??? Hanno fatto bene... lo so che li ho odiati spesso... ma ora so che sono cresciuta bene e vorrei che anche mia figlia crescesse così... consapevole... consapevole che non ti fai gli amici dall'ora che torni a casa, sempre prima di tutti gli altri, all'ora che gli altri stanno in giro senza di te... gli amici te li fai per quello che sei... consapevole che la vita è una sola e che bisogna divertirsi, ma con sempre la capoccia sulle spalle... consapevole che la solitudine può essere un'amica fondamentale e che ci si può sentire soli anche in mezzo alla folla... consapevole che guardare il mare le porterà tutte le risposte che cerca e che un giro in moto la può far sballare più di mille droghe... se mai avrò una figlia o un figlio, vorrei che crescessero consapevoli.
Le ragazzine di oggi non mi piacciono proprio... 
Non sopporto la gente che vive per gli specchi, quella che pensa ai mi piace che una foto fa su facebook... 
Il buono e la megalomane... sempre così... arriva la stronzetta che si fa venir dietro da uno dei pochi ragazzi decenti rimasti e gli distrugge l'anima... Non si è in grado di capire che una persona del genere non può amare un'altra persona... la amerà perchè sarà il suo specchio e le ricorderà ogni giorno quant'è figa... -_- bleah per favore... 
La doccia fredda non sta tanto nel capire che i sogni che avevi si sono infranti, ma nella possibilità che non ti è neanche stata data per provare a realizzarli quei sogni... I nostri colori insieme sarebbero stati stupendi... 
Mi manca Tiziano... a volte talmente tanto che mi manca anche il respiro... 
MantAry... 

Nessun commento:

Posta un commento