lunedì 15 aprile 2013

Lush...atemi cantare!!!

Ma ciaoooo!!! Oggi è primavera quindi it's a beautiful day, come mi sta dicendo Michael Bublè direttamente da World In Progress di Radio 5.9... la mia radio del cuore <3...
Coooomunque avrete capito tutti che oggi si parla di Lushhhhhhhhhhhh... Lush si e Lush no...
Premetto che il mio amore per Lush nasce tanto tempo fa, perchè ogni volta passandoci davanti rimanevo sempre impressionata dal profumo che emanava, ma il mio primo acquisto risale circa a due annetti fa...
E siiiii mi ricordo anche cos'eraaaa un pezzo di "sapone di mare"... fantastico... Comunque partiamo...
La delusione più grande è stata "Diavoli a fior di pelle", uno scrub/detergente viso e corpo, al carbone, fango e zucchero...

Non fa assolutamente nulla... non pulisce, non purifica, non scrubba, ma in compenso lascia un bellissimo e simpaticissimo velo nero sulla faccia, che ovviamente poi va lavato con qualcos'altro... DE-LU-SIO-NE...(€ 8.95, ma questo mi è stato regalato da una mia amica... ciao F.!!!)
Altra cosa bruttissima che ho scoperto a discapito della mia povera vasca da bagno, le ballistiche di colori un pò più sgargianti MACCHIANO... terribilmente... io ho provato la Think Pink e la Sex Bomb, ma oltre a non procurarmi particolari sensazioni emotive, mi hanno macchiato la vasca di Rosa, che se n'è andato solo dopo parecchie passate di cif... Sono carine e frizzano, e lasciano dei coriandolini multiformi e brillantini, ma sinceramente non le ricomprerò... (non so i prezzi singoli perchè erano in due pacchetti, cmq tutte le ballistiche sono tra i € 3.85 e i € 6.00)
Della serie invece "non fare di tutta l'erba un fascio" ricomprerò sicuramente la ballistica "A Mare"... è bianca e azzurrina, non macchia e sbriciolandosi libera milioni di pezzetti di alghe giapponesi che oltre a farti sentire proprio in mezzo al mare (cosa per me graditissima) ci si può fare anche un bel massaggio tonificante... adoro!!! (€ 4.95)

Altro ottimo acquisto che ricomprerò sarà "Questione di peeling" (€ 4.95) 
Si usa sotto la doccia e si massaggia con movimenti circolari su cosce, glutei, fianchi, pancia e io lo uso anche sulle braccia... lo uso 3-4 volte a settimana e i risultati sono visibili... unico accorgimento, non lo mettete direttamente sotto il getto d'acqua, perchè si scioglierà!
Perlando di capelli... io ho provato la "Capelli d'Angelo" (€ 12.95) e Sansone (€ 11.35) ottimi tutti e due, con profumazioni un pò forti, ma una vera mano santa... a parer mio costano troppo e soprattutto la prima è facilissima da rifare in casa
 Capelli d'Angelo - Trattamento
Sansone - Trattamento
Ho provato anche "A Tutta Birra" (€ 6.65-13.50-19.95, ma anche questo mi è stato regalato da F.!!)e anche questo sui miei capelli fa miracoli e adoro il profumo di birra e cognac che ha.A Tutta Birra - Shampoo
Ecco una delle cose che amo di più in assoluto sono gli shampoo e i balsami solidi: io ho provato "Atlantide" (€ 8.25)
Atlantide - Shampoo
e "Jungle" (€ 5.95).
Jungle - Balsamo
Gli shampoo solidi durano tantissimo e sono praticissimi; ne basta pochissimo per lavarsi i capelli e si possono veramente portare ovunque... ovviamente per un'amante del mare come me "Atlantide" era irresistibile; lava i capelli alla perfezione e li lascia lucidi e morbidi, si risciacqua facilmente. "Jungle" è un ottimo balsamo, anche se inizialmente si deve capire bene come usarlo, perchè strofinandolo sui capelli sembra che non accada nulla, e poi ci si ritrova con troppo prodotto sui capelli, sprecandolo... ha un odore strano... avete presente quando siete in campagna, dove l'aria è pulita e le strade sono circondate da prati verdi e fioriti?!?!? ecco l'odore dell'asfalto bagnato e dell'erba bagnata mischiati insieme... quello è l'odore di "Jungle"... lascia i capelli nutriti, soprattutti se sono capelli stressati e lavati tutti i giorni magari per via del mare... la combo di "Atlantide" e "Jungle" per i miei capelli è perfetta.
Ho provato, tra campioncini e pezzi comprati da me quasi tutti i saponi e i miei preferiti sono: "Non si mangia", "Dirty", "Il Signore dei Granelli" che è anche uno scrub e "Sapone di Mare"... lavano tutti bene, idratano e lasciano un profumo meraviglioso; mi hanno dato come campioncino anche "L'erba del vicino" che ha un odore favoloso di erba tagliata... se vi piace il genere ovviamente.
Ho provato anche l'olio da massaggio solido "I Love Me" al cioccolato, burro di cacao e karitè... spalmatevelo subito dopo uscite dalla doccia con la pelle umida ancora, non mangiatelo e non fatelo ossidare per troppo tempo perchè diventerà estremamente duro da sciogliere e dovrete star li col phon ogni volta... lascia una pelle morbida e che sa di cioccolato.
I Love Me - Olio da massaggio
Per le mani ho provato la crema "Mani-a" che ha un odore strano di olio di mandorle rancido... tuttavia lascia le mani idratate e ve lo dice una che è disperata perchè le si spaccano sempre, anche se è molto corposa e leggermente unta, ma si asciuga in fretta.
Ora la parte più corposa... prodotti viso...
Il mio detergente preferito è "Acquamarina". una mousse all'argilla rosa, caolino e alghe, adatto per le pelli miste, normali e sensibili; è lenitivo, ma pulisce a fondo il viso, anche se i suoi effetti si apprezzano a lungo termine, sa di pulito e di fresco.
Acquamarina - Detergente 
"Fresh Farmacy" è un detergente viso solido, all'argilla rosa ed erbe. E' abbastanza aggressivo per essere all'argilla rosa, suoi effetti sono un pò più immediati, però a lungo termine la pelle, almeno la mia, è come se si assuefacesse e non "funziona" più bene. consiglierei di utilizzarlo in periodi magari in cui la pelle è particolarmente critica e comunque con larghi intervalli tra un uso e l'altro.
Fresh Farmacy - Detergente


L'ultimo detergente che ho provato, ma che purtroppo hanno deciso di levarmi è "Maisenza", a base di farina di polenta, che sa di croccante all'amarena e pan di spagna... ci sono dei pezzetti di pop corn dentro e la farina di polenta oltre che detergere fa anche da scrub delicatissimo... una roba pazzesca, che pulisce a fondo la pelle e la lascia morbida e senza pellicine, altro mio grande cruccio...
Per quanto riguarda le maschere, posso parlarvi di "Mascherita piperita", maschera all'argilla verse e fagioli azuki, che si stende e poi si lascia agire per una decina di minuti... lascia la pelle purificata in profondità, però è un pò aggressiva, quindi la consiglio per le pelli miste/grasse. Se risciacquandola fate dei movimenti circolari farà anche da scrub.

Mascherita Piperita - Maschera viso
E poi c'è la maschera fresca "Settimo cielo"... ha un odorino sano di erbette mediche e rimette al mondo il viso... la didascalia dice "avete fatto i bagordi?!?!?! mettetela su e lasciatela agire 10 minuti, i segni della vostra nottata non si noteranno" o qualcosa di simile... comunque è vero! è anche fatta da uova che sono una mano santa per le occhiaie e le borse. Le maschere fresche vi vengono inoltre regalate se riportate in bottega 5 barattolini neri... quindi nota positiva in più... io penso che la prossima che comprerò sarà "Terra Madre"... mmm sa di cioccolato... mi intriga parecchio...
Settimo Cielo - Maschera viso
Il mio scrub preferito attualmente è "Ocean Salt" una mousse di sale grosso e fino, vodka e lime, molto aggressivo e per le pelli estremamente dure e robuste. Io consiglio di far bollire un pentolino con dell'acqua e di fare la sauna facciale per circa due minuti, in modo tale da allargare bene i pori e poi continuando l'esposizione al calore fare lo scrub, massaggiando con movimenti rotatori, non ve ne pentirete. mi raccomando se avete una pelle sensibile, questo assolutamente non fa per voi!!
Ocean Salt - Scrub
Come tonico uso "Acqua di Luna" un cocktail purificante, lenitivo e antibatterico con tea tree, acqua di pompelmo e ginepro e aloe vera, astringente e profondamente pulente. Inoltre lo uso anche per ravvivare i miei ricci ribelli magari il giorno dopo averli lavati e dopo averci dormito...
Acqua di Luna - Tonico
Altro prodotto infinitamente utile è il "Brufolo Bill" un gel di tea tree, aloe vera e acqua del mare di Scozia, studiato appositamente contro i brufoli ed è effettivamente una mano santa... il problema è che costa DAVVERO TROPPERRIMO!!! Lush ridimensiona il prezzo!!! € 9.35 per 45 gr!!!! é troppo!!!!
Brufolo Bill
Siamo in dirittura di arrivo... gli ultimi 2 prodotti...
"Labbra da cinema" un LABBRASIVO a base di zucchero, olio di jojoba, farina di polenta e burro di cocco, con un tocco di salato che sa di Maisenza e che si può anche mangiare!!! Labbra da Cinema - Balsamo labbra
Ultimo ma non meno importante la crema per il seno "Popi popi"... UNA MANO SANTA!!! la crema per il senso tonificante e rassodante a base di olio di mandorle dolci e ancora godo per averla comprata a metà prezzo un giorno per caso...
Questo per ora è tutto, ma aspettatevi un altro post lunghissimo di questo tipo, perchè sto provanto un sacco di cose come la gelatina da doccia "Tortami via" che per ora adoro (si è viola con i brillantini rosa e blu elettrico) e ne voglio comprare tante altre come "Guardami" il contorno occhi, che il santo commesso Federico di Roma Corso Lush mi ha fatto provare e la maschera fresca "Terra Madre"...
Per oggi è tutto, buona primavera!!!
Ary, che non è mai stata così felice in vita sua!!!




Nessun commento:

Posta un commento