domenica 7 aprile 2013

A mano libera...

Il 4 aprile è stato il mio compleanno... ho compiuto 23 anni... io amo la primavera... e amo aprile... credo sia il mese più bello dell'anno... tutto ricomincia... la luce cambia e le giornate si allungano... la brezza leggera che spira tra i palazzi e ti sfiora il viso e si insinua tra i capelli...
Quest'anno, oltre che la rinascita della natura, per me questo mese significa molto di più... significa la MIA rinascita...
Fin da quand'ero piccola ho sempre avuto problemi di peso... ero sempre più grassoccia delle altre bambine e poi successivamente ragazze, e per questo mi hanno sempre preso in giro...
Non sopporto la slealtà... la gente che davanti ti sorride e dietro ti ride e mi feriva essere presa in giro...
Per non far mai parlar male gli altri di me cercavo di nascondermi in tutti i modi cercando di rimanere nell'anonimo e nell'ordinario, ma come succede spesso, questo mi influenzava a tal punto da degenerare e da portarmi alla paranoia ogni volta che incontravo lo sguardo di qualcuno che parlava con qualcun'altro, facendomi pensare che stessero parlando di me, che mi stessero prendendo in giro... No, ovviamente non era egocentrismo... era puro terrore di essere sulla bocca di tutti... terrore perchè gli altri, parlandone rendevano la verità chiara e limpida a tutti, ovvero che tutti mi guardavano e vedevano quello che vedevo io, nel mio interminabile tentativo di nascondermi... una ragazza inequivocabilmente in sovrappeso...
Inutile dirvi che il sovrappeso era solo la punta dell'iceberg di tutti i problemi che questo si porta dietro...
Il 4 aprile ho anche "compiuto" 6 mesi di dieta... 13 chili persi, contando che per il mese di febbraio non ho praticamente perso un grammo...
Non mi piacevo più... non mi accettavo più... ero stufa di lottare con i vestiti e con lo specchio... e il pantalone ti fa il rotolino di pancia, tiralo su, non tiralo giù, la maglietta è troppo stretta, troppo corta, quei colori sono troppo appariscenti... no ma do vai vestita così??? a farti ridere dietro???
Ora mi guardo allo specchio e vedo una ragazza, non perfetta, ma che non fa schifo come prima...
Entrare nei negozi e poter SCEGLIERE... aprire l'armadio e poter buttare delle cose perchè sono troppo grandi... guardarmi allo specchio e dire "mmm si... così mi piaci"...
L'altra notte ho sognato una cernia che mi sfiorava il fianco... ho smanettato un pò con libri e internet e ho scoperto che sognare pesci equivale a profondi cambiamenti mentali, il mare blu ad un periodo di serenità e pace in arrivo e il fianco è simbolo della vita...
E' tutto vero... mentalmente sono cambiata molto... ed il periodo che sto vivendo è intriso di felicità...
E' vero, non ho (ancora) la pancia piatta perfetta, le gambe snelle, muscolose e affusolate, i fianchi dritti e non tutto quello che metto mi sta alla perfezione... ma ho una testa pensante, riesco a parlare e ad adattarmi alle diverse situazioni che mi si presentano e ora finalmente comincio a fare quello che voglio, davanti a tutti, e non mi interessa "attirare l'attenzione su di me" io cammino per strada come mi va e gli altri pensino quello che vogliono...
Ho passato una vita intera a trattenermi e a nascondermi, ora sono più sicura di me, mi faccio meno paura e mi amo un pò di più... ma non narcisisticamente parlando... so di non essere perfetta e sinceramente neanche aspiro ad esserlo... aspiro a piacermi e a stare bene con me stessa... non per gli altri... per me...
E' così che dovrebbe essere... dovremmo tutti amarci per quello che siamo o comunque capire quello che vogliamo e inseguirlo...
Sono felice... e amo la primavera...
Buona settimana a tutti...
Ary...

Nessun commento:

Posta un commento