domenica 12 maggio 2013

LipStickAholic

Buona domenica pomeriggio a tutti!!!
Ebbene si, oggi una specie di tag, che ho visto girare su youtube (di cui io sono molto drogata)... non risponderò a domande, ma vi parlerò dei miei rossetti preferiti, cosa ne penso e se ve li consiglio...
Si, io amo i rossetti... mi piacciono da morire, però non sono una compratrice compulsiva, nel senso che non tendo ad avere tutti i rossetti di una data tonalità, a meno che io non possa proprio farne a meno... tendo ad avere un "esemplare" di un dato colore...
Cominciamo con un "must have" che secondo me TUTTE dovremmo avere... non è un rossetto, non è un gloss, non una tinta, è una matita per il contorno labbra, nude.

Lei è Perfettina, una matita contorno labbra targata NeveMakeup... marca 100% ecobio, naturale e italiana... come vedete si vede veramente poco e una volta sfumata intorno alle labbra diventa trasparente, ma esalta i contorni dando quell'effetto di precisione e luminosità. Mi piace tantissimo, la cercavo da tempo immemore perchè nonostante io adori i rossetti, spesso mi capita di uscire fuori dai contorni e questa aiuta davvero tanto... poi evita le sbavature e evita anche che il rossetto vada nelle pieghe... l'ho pagata € 6.90 più le spese di spedizione che erano in sconto ed il pacco mi è arrivato il giorno dopo aver fatto l'ordine... quindi sono super soddisfatta.
Uno dei miei prodotti preferiti è la Pencil Lip Gloss 07 di KIKO.

E' un matitone-rossetto-lipgloss rosa nude, cremoso, lucido, comfortevolissimo sulle labbra, ha la sua coprenza e la sua durata, finchè non entrano in gioco cibo e acqua ovviamente, ed è perfetto da abbinare ad un trucco occhi molto forte come uno smokey.
Il secondo prodotto tra i preferiti che ho è uno Stay With Me longlasting lipgloss di Essence, numero 03, Hottest Pink.

E', più che un lipgloss, una tinta, fuxia con microglitter fuxia, che mi piace applicare dasolo se voglio un trucco labbra leggero oppure se voglio una cosa più e marcata applico sotto la smart lip pencil 709 di KIKO (quella più in alto). Solitamente quando uso questa combo, voglio una cosa un pò più duratura del solo "gloss", ma che comunque so che durerà relativamente poco... Io bevo due litri d'acqua al giorno, quindi se esco è matematico che mi attacchi alla bottiglietta e tutto quello che ho sulle labbra andrà a svanire... infatti in questi casi non metto mai rossetti... Diciamo che è un buon compromesso tra il solo gloss e il rossetto. E' coprente e con la matita sotto può durare anche molto, ma non mi interessa più di tanto per i motivi scritti sopra...
Ultimo "gloss" è sempre di KIKO è il 411, Rosa Quarzo della linea Crystal Sheer.
E' un rosa baby con glitterini argentati, che una volta steso da solo un velo di colore rosa. E' morbido, i glitter non troppo evidenti, anche lui, come sopra dura fintanto che non entrano in gioco cibo e bevande... ma si può sempre ritoccare dopo la cena!! E' anche questo perfetto da abbinare a trucchi occhi molto marcati e io lo adoro... infatti potete vedere che me lo sono mangiato praticamente!!
Parlando di rossetti seriamente adesso...
Il primo è un nude bellissimo!!! il 500 della linea Luscious Creme - Creamy Lipstick di KIKO.
E' cremoso, senza glitter, coprente e duraturo. Secondo me ottimo sostituto del "Creme d'nude" di MAC, che dicono essere IL nude per eccelleza. Beh io amo questo, ed è perfetto da abbinare a trucchi scuri o molto forti, Però è veramente uno di quei rossetti passepartout, da poter mettere in utte le condizioni, per tutte le occasionie tutti i giorni... BELLISSIMO!!
Andando avanti... quello che secondo me è IL rossetto fuxia... 713 della linea Luminous Chrome - Metallic Lipstick di KIKO.

E' un fuxia luminoso, ma non lucido, con una perlescenza (assolutamente non glitter) fuxia e un sottotono blu meraviglioso. E' morbido, ma ha un'ottima coprenza e un'ottima durata. AMO. Tra l'altro credo sia anche un dupe di un rossetto di MAC di cui, perdonatemi non ricordo il nome, ma io l'ho preferito al "Girl About Town" di MAC per esempio.

Una cosa molto particolare.
Eh già... è un viola scurissimo e BELLISSIMO... è il dupe perfetto di Cyber di MAC al quale io sbavo dietro da mesi e penso che prima o poi farò questa pazzia... però mi sento in colpa perchè sono proprio uguali!!! Boh vabbè, torniamo a noi... E' l'R 24 "Bewitch Me" di SEPHORA. E' morbito coprentissimo e dura tantissimo, non è matte, ma lucido. Ovviamente è un rossetto particolare che non può essere usato tutti i giorni :P, io l'ho usato ad Holloween, e devo dirvi che con il contorno labbra fatto con la Perfettina, il risultato è meraviglioso.
Arriviamo ora a quelli che sono il mio orgoglio...
Il primo Rossetto di MAC che ho comprato: il "Saint Germain".

La prima volta che ho visto questo rossetto me ne sono follemente innamorata, a tal punto da dovermi quasi subito arrendere al fatto che l'avrei comprato facendomi passare la repulsione per la spesa di €18.50 per i rossetti di MAC.
E' un rosa barbie, cioè questo rossetto grida "BARBIE" da tutte le parti!!! E' un amplified, quindi è cremoso e morbido da stendere: visto nello stick ha delle perlescenze blu, ma che una volta steso non si vedono. E' lucido con una coprenza ottima e una durata ancora maggiore, non solo, ma se lo lasciate asciugare per bene, neanche mangiare e bere lo scolleranno dalle vostre labbra... e poi sa tanto di primavera!!! Amo!!!
Il secondo rossetto di MAC che ho comprato XD è il "Rebel".

E' un rosso vino, anche se io lo chiamo "rosso vampiresco", dio quant'è bello... è un Satin, quindi il "border line" tra i rossetti che amo cioè gli Amplified e i Matte: io detesto i matte perchè sono duri e soprattutto sono opachi, mentre io adoro la lucentezza sulle labbra. Questo rossetto sulle mie labbra fa un giochetto strano, che non ho ancora capito bene: diventa rosso fragola tenue, mentre so di altre ragazze che lo mettono ed è così come appare in stick... MA IO L'HO FREGATO!!!! Ho trovato una Smart lippencil di KIKO, la 710 che è dello stesso identico colore, lo applico sotto e il rossetto durerà anche una settimana... un piccolo monito... MACCHIA! Lo riconosco, non è una gran cosa, anzi proprio per niente, ma a me piace talmente tanto che sinceramente ci passo sopra.
Ultimo e mio grande amore il "Dare you" di MAC.
Sono andata da MAC quel giorno, perchè volevo un rosso... il MIO rosso, un pò rassegnata al fatto che avrei dovuto cedere ad uno tra "Ruby Woo" e "Russian Red" due matte, che a me non piacciono...
Controllo l'espositore dei rossetti, e stavo per andarmene decisa a non comprare nessuno dei due rossi più famosi di MAC perchè non mi erano proprio piaciuti, quando butto l'occhio affianco all'espositore e vedo una palettina di 6 rossetti, con questo rosso pazzesco che mi ha folgorato subito... Ho chiesto al commesso se l'avesse e quando nel porgermelo mi ha detto che non aveva il tester, l'ho preso e sono andata dritta alla cassa dicendogli che non mi interessava il tester.
Ragazzi è puro rubino sciolto in un rossetto. 
Avete presente le scarpette di rubino del "Mago di OZ"?!?!?!? ESATTO QUELLE!!!
E' un Cremesheen, morbido, brillante, lucido, con perlescenze rosse ed un sottotono blu da togliere il fiato...
L'unico "problema" è che mi fa lo stesso scherzetto del "Rebel": sulle mie labbra è un rosso fragola insulso, quindi con infinita pazienza e girando tutti i brand di make up esistenti in Italia, ho cercato una matita labbra che lo facesse risaltare per la meraviglia che è. Alla fine l'avevo sotto al naso: una matita per le labbra di Essence la 08 "Red Blush". 
Ok, ora vedendola qui non sembra la più scrivente delle matite, ma vi giuro che sotto a questo rossetto è perfetta e me lo fa diventare esattamente come appare nello stick. Scusatemi ho fatto una foto orribile io.
Con questo è tutto, sui miei rossetti preferiti... E voi??? quali sono i vostri preferiti????
Buona settimana!!
Ary






Nessun commento:

Posta un commento