giovedì 7 marzo 2013

Nuda senza... NAKED!

Buon pomeriggio a tutti!!
Oggi recensione DELLA palette... della SIGNORA palette... della palette più venduta, amata, chiacchierata del web, del mondo del make-up, insomma del mondo... Ebbene si, della NAKED di Urban Decay...

Il packaging è sottile, pratico, secondo me molto raffinato, ma con un'anima un pò rock con questo vellutino marrone e queste scritte dorate, compatto, resistente e a parer mio sicuro, anche se ho visto che alcune preferiscono la 2 perchè la chiusura è più sigillante...
12 ombretti, una mini taglia del Primer Potion classico ed un pennello a manico lungo e setole sintetiche nella seconda edizione, mentre nella prima c'era una matita 24/7 nera al posto del pennello, 1,3 gr di prodotto per cialdina, contro l'1.5 gr delle cialdine singole degli ombretti full size, per un totale di € 43.90.

I primi 6 da sinistra: Virgin, Sin, Naked, Sidecar; Buck, Half Baked...

Gli altri 6 sempre da sinistra: Smog, Darkhorse, Toasted, Hustle, Creep, Gunmetal...
Allora... Virgin è un highlighter non shimmer, ma satinato con un sottotono rosa, perfetto per l'arcata sopracciliare.
Sin è un color carne rosato, shimmer, ma senza glitter, rende la palpebra omogenea e le dona un aspetto sano.
Naked è un color carne freddo matte, perfetto per aiutare a sfumare ombretti soprattutto molto scuri, oppure per fare da base per il resto del trucco, opacizza la palpebra, toglie i rossori e le discromie.
Sidecar è (e qui cominciano i problemi XD) un color carne tendente al beigiolino-grigiastro shimmer e glitterato, che trovo molto irritante, perchè non ha bisogno di glitter quest'ombretto, cadono tutti giù e veramente non servono a nulla, perchè l'ombretto è già metallizzato (e bellissimo) di suo.
Buck è un marroncino caldo, più scuro di Naked e matte perfetto per dare definizione e profondità all'occhio.
Half Baked è oro 24 carati puro, shimmer e metallizzato.
Smog è un oro tendente più al marrone, shimmer.
Darkhorse è un marrone con riflessi dorati molto forti, shimmer.
Toasted è esattamente quello che indica il nome... Tostato... un rosino bruciato con un sottotono violaceo, shimmer.
Hustle è un marrone-rosa, anche questo secondo me dal sottotono violaceo, ma probabilemente ho le visioni, shimmer.
Creep è un grigio scuro- nero con microglitter multicolori, diciamo di base matte.
Gunmetal è un celeste-grigio polvere, che sembra chiaro, ma steso risulta più scuro; è shimmer e purtroppo, come Sidecar, glitterati, anche in questo caso, fatto inutile, perchè i glitter servono solo a farci venire i nervi perchè cadono giù tutti.
Io fondamentalmente amo alla follia questa palette... la trovo fantastica, super comoda, super elegante, super ptatica, salvatrice in momenti di sconforto (XD), per i viaggi, per tutto.
Gli ombretti sono ottimi, avrei preferito la matita al posto del pennello, non amando io i pennelli così duri e rigidi, però è oggettivamente molto buono.
Inizialmente vedendola solo sugli stand di Sephora ho pensato "è una palette fondamentalmente di marroni, io odio i marroni a che mi serve???" Poi quando l'ho provata, mi sono accorta che è effettivamente una palette unica. Tutti gli abbinamenti possibili vanno bene insieme, ma presenta anche tre ombretti, che io chiamo "tecnici" utilissimi.
Mi rendo anche conto che € 43.90 sembrano una vagonata, ma come disse la mia adorata MisStrawberry Fields, 12 ombretti, praticamente full size (€ 18.00 cadauno) un pennello manico lungo utilizzabilissimo e una mini taglia di primer è un prezzo oltre che competitivo, conveniente. Io dovessi consigliare un acquisto e soprattutto un 'investimento, la consiglierei a tutti, insieme ad una generica 88 colori (di cui presto la recensione). Quando mi accorgerò che la maggior parte degli ombretti stanno finendo, probabilmente la ricomprerò XD.
Per oggi è tutto, un bacio
MantAry :D

Nessun commento:

Posta un commento