domenica 2 marzo 2014

What the Hell is that?! 2013

Eccoci a chiudere il 2013 (con incommensurabile ritardo), con i prodotti che mi hanno più deluso!
Il primo prodotto di cui vi parlo è questa tinta per labbra di essence Gel Tint in 02 deep red. Da amante dei rossi scuro, 'vampiro style' non potevo non lasciarmi rapire dal colore che si vede attraverso la confezione.
E' un rosso scuro tendente al nero, e come tutte le tinte per labbra dovrebbe avere la caratteristica di, una volta asciutta, rimanere lì e non muoversi. La prerogativa di queste tinte, o comunque della maggior parte è l'essere a base d'alcool, una sostanza volatile, per cui, una volta in contatto con l'aria, evapora, lasciando il pigmento sulle labbra. Ora. Il colore non è quello che si vede dalla confezione, al contrario è quasi trasparente e una volta asciutta, diventa un qualcosa di vischioso e appiccicaticcio che non dura quasi nulla, oltre ad essere quasi totalmente invisibile. Cosa che assolutamente non si può dire con la sua, a mio parere, diretta concorrente, la tinta di Maybelline Superstay 10H gloss inchiostro, con la quale mi trovo molto bene, al contrario! Diciamo che ovviamente, essendo un prodottino che cosa sui € 3 fa molta meno rabbia buttare questa, piuttosto che qualcosa da € 25-30, però è comunque un peccato! Circa € 3 per 5 ml di prodotto.
Secondo bocciato è la matita Kajal nera di essence 01 Black.
E' un bel nero, è morbida, è scrivente, ma durata bassissima. Dopo poco me la ritrovo tutta sotto l'occhio sbavata. E' abbastanza buona da usare come base per uno smokey eyes nero.
€ 1.19 per 1g di prodotto.






Un prodotto su cui avevo grandi aspettative e che invece mi ha deluso totalmente è la palette di correttori Allround concealer di Catrice.


E' una palettina di 5 correttori in crema che dovrebbe accontentare un pò tutti i tipi di occhiaia, i due toni a sinistra (e volendo anche il trezo più scuro), un verde per neutralizzare i rossori, un rosa, di cui onestamente non ho ancora compreso l'utilizzo ed un tono molto scuro di marrone per il contouring.
Dunque. I tre colori da sinistra, sono hanno colorazioni, che mescolate, possono adattarsi a quasi tutti i toni di occhiaie; il trezo, quello più scuro, può essere anche usato per il contouring e, come per coprire le occhiaie, può essere mischiato con gli altri due per adattarlo ai vari toni di pelle; il rosa... onestamente non ne ho ancora capita la funzione, e il verde serve per neutralizzare i rossori.
La consistenza di questi correttori è cremosa, ma una volta stesi divendano quasi polvere e se lo usate sotto l'occhio e avete delle rughette, l'effetto è bruttissimo e dopo poco, non c'è cipria che tenga, va nelle pieghette. Il verde è decisamente troppo pigmentato. I tre color pelle, si, permettono l'adattamento a tanti toni dell'occhiaia, tutt'al più che hanno un sottotono neutro (il più scuro è più aranciato), ma l'effetto e la durata non vanno decisamente. € 3.79 per 6g di prodotto.
A novembre avevo parlato del top coat gel look di KIKO, dicendo che non mi convinceva più di tanto, ma che avrei continuato ad usarlo.
Purtroppo mi ritrovo a bocciarlo

Andando avanti col tempo, la consistenza si è indurita e ha cominciato a 'fare i fili'. Dopo massimo un giorno lo smalto si spaccava e sbeccava.

Peccato perchè l'effetto è davvero molto bello. € 4.90 per 11 ml di prodotto.










Ultimo bocciato e cocente delusione, i celeberrimi, stra-chiacchierati, largamente promossi nail patch di Sephora in 'Chinese blossom'. Ci sono rimasta malissimo, perchè erano gli unici patch di cui avevo sentito parlare stra bene sa tutti, anche la mia musa ispiratrice Lolla-MisStrawberryFields li aveva promossi.




Beh a toglierli dalla linguetta, la maggio parte mi si strappavano, per cui ho dovuto pezzo per pezzo e con attenzione certosina, staccare ogni linguetta di smalto. Andandoli ad applicare sull'unghia, per poi rimuovere l'eccesso, data l'elastcità dello smalto, spesso la rifinitura o presentava pezzi in più o in meno. Dulcis in fundo, con tanto di top coat, questo è ciò che ne era rimasto IL GIORNO DOPO!





 

Sono carinissimi, ma almeno per la mia esperienza, se sono pensati per chi ha poco tempo, vuole lo smalto sulle unghie, ma non ha tempo per lasciar asciugare lo smalto e dare le varie passate, questo prodotto è l'ultimo che cercherei. Ho impiegato un ora e mezza ad applicare questi patch e veramente il risultato è stato pessimo, avrei impiegato meno tempo ad applicare lo smalto tradizionale. DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE!!! Unica nota positiva, avevo uno sconto del 20% che altrimenti sarebbe scaduto e l'ho pagati € 7,60 anzichè 9.50. Si fanno anche pagare questi affari, però almeno un pò di sconto l'ho avuto :(
Vi chiederete come mai in un anno così pochi bocciati... Fondamentalmente perchè sono molto oculata quando decido di comprare qualcosa, soprattutto se molto costoso. Perciò quando compro, compro quasi a botta sicura. Questi diciamo che sono prodotti su cui puntavo molto e che mi hanno delusa. Inoltre sono una persona molto abitudinaria, per cui se una cosa funziona bene, difficilmente la cambio.
Come si dice?! Squadra che vince non si cambia!
Da domani e per 100 giorni caricherò una foto al giorno che rappresenti qualcosa che mi ha reso felice. E' un progetto che ho scoperto tramite Lolla-MisStrawberryFields e siccome non è un bel periodo per me, cerco di cambiare punto di vista... chissà, magari mi aiuterà superare il brutto momento!
Buona noiosa domenica a tutti!
Ary 


Nessun commento:

Posta un commento