mercoledì 19 giugno 2013

Occhio alle labbra!

Buon pomeriggio!!
Si, lo so... lunga pausa... ma non sono esattamente sicura che qualcuno abbia sentito la mia mancanza XD... ma in fondo se scrivessi per qualcuno non avrei neanche aperto il blog ed iniziato quest'avventura :)...
Ieri, 18.06.2013, alla Feltrinelli di Viale Libia a Roma, ho incontrato i RIO, i miei nuovi secondi amori, dopo Tiziano... mi rendo conto di essere stata fortunata ad averli potuti incontrare dopo soli tre mesi dall'aver iniziato ad ascoltarli ed è stata un'esperienza molto molto forte e davvero bellissima... poter vedere che infondo a volte i nostri idoli sono persone come noi e che gli fa piacere parlarci, guardarci negli occhi, sapere quello che pensiamo e proviamo... E sono FELICISSIMAAAAAAAA!!!!!!!!
Comunque... parliamo dell'argomento di oggi: burri di cacao!!!
Che poi è la seconda volta che scrivo questo post, perchè la prima volta arrivata quasi alla fine, non mi ero resa conto che internet mi aveva abbandonato, e mi si è cancellato tutto... e adesso sto odiando riscrivere, perchè non sto scrivendo di getto, ma sto cercando di ricordare cosa avevo scritto prima... ODIO PROFONDISSIMO GRRRRRRR
Torniamo a noi... Il burro di cacao... fedele compagno per me, soprattutto nell'inverno, visto e considerato che 1) le mie labbra sono secchissime, facili allo screpolamento e ai tagli, e che 2) l'inverno, grazie al cielo, passato, è stato abbastanza rigido, non può mancare nella mia borsa!
Fino all'anno scorso, non sapendo nulla di inci, petrolati, cere microcristallina e roba varia, come penso tutti i comuni mortali, acquistavo i vari Labrosan e maleficherrimi Labello e continuavo ad applicarli, pensando che il problema fosse nelle mie labbra troppo secche, o per il freddo, quindi lo applicavo e riapplicavo, finivo lo stick e lo ricompravo... Che sia una perfida strategia commerciale??? Sperare nel fatto che la gente non si accorga che il problema non sta nelle sue labbra, nè nel freddo, ma nel fatto che quei cosi non idratino nulla, per cui applicarlo e riapplicarlo, finirlo e ricomprarlo in un loop infinito??? Mmmmm... qualche dubbia ce l'ho...
Comunque, quest'anno ho scoperto dei burri cacao di una maca che si chiama "LEGAMI".

Marca 100% Italiana, che usa il 75% di ingredienti naturali e soprattutto buoni come Aloe Vera, burro di Karitè e oli naturali... Il resto degli ingredienti non mi pare siano "dannosi" o "vuoti" come petrolati, paraffina liquida o cera microcristallina...
Sono 8 "gusti" io ho preso Aloe Vera, Cocco, Vaniglia e Anguria... Gli altri quattro sono Lamponi, Fragola, Ciliegia e Menta... Allora il profumo è paradisiaco, sono idratanti, morbidi, praticissimi da portare ovunque, perchè lo stick non si apre... Sono 4,3 ml di prodotto per € 3.90 e io li trovo da Arion e da Coin.
Ho usato Cocco e Vaniglia per tutti i giorni, Aloe Vera la sera prima di andare a dormire, e quando mi svegliavo avevo labbra morbidissime, e ora sto usando Anguria, che tra l'altro è anche leggermente rosato... posso dire di essermeli praticamente mangiati... li adoro e mi ci sono trovata benissimo!!!
Ragazzi mi raccomando, evitate "cera microcristallina", "petrolatum" e "paraffinum liquidum", in qualsiasi tipo di prodotto perchè essendo derivati del petrolio, creano solo una patina sulla pelle che non idrata e non permette ad altre sostanze di idratare e soffocano la pelle, ma soprattutto nei burri di cacao e nei rossetti, gloss e tutto ciò che ci mettiamo sulle labbra, perchè ricordate che bene o male lo ingeriamo!
Alla prossima!!!

Ary <3

Nessun commento:

Posta un commento