martedì 21 maggio 2013

Nuovo Sole

Buongiorno!!!
Da qualche mese nella mia vita sono cambiate tante cose...
Nel corso della mia vita, da quando so cosa significa la parola musica, c'è stato sempre e solo LUI nella mia vita, perchè LUI mi ha fatto capire che per me la musica è vita... la SUA musica per me è vita... si, parlo di Tiziano Ferro... ovvio...
Da quando ho 11 anni lui è stato sempre ovunque... anche se non c'era, era sempre presente, perchè la sua musica e lui mi erano entrati dentro al cuore... Ho provato tante volte ad appassionarmi ad altri cantanti e ad altra musica, Avril Lavigne, Alanis Morisette, Natalie Imbruglia, Raf; Ligabue, Katy Perry, Anastasia, gli 883, Negramaro, per non parlare dei pionieri della musica italiana, come De Andrè, Battisti e De Gregori...
Di quasi tutti mi piacevano 2-3 canzoni, canzoni che in qualche modo sentissi mie, ma nulla di più...
LUI era l'unico di cui sentissi mia ogni singola canzone... L'unico per cui io abbia sempre pensato valesse la pena comprare i cd, andare ai concerti patendo TUTTO. L'unico che ogni nota è un brivido, un'emozione, un ricordo, una lacrima, un sorriso.
Nonostante io fossi assolutamente felice così mi rendevo conto che agli occhi degli altri io sembrassi una menomata, perchè chiedendomi cosa ascoltassi io rispondevo sempre e solo "Tiziano Ferro", e vedevo la gente, che anche lo amava, comunque riusciva ad appassionarmi anche ad altro... io invece no...
Non so bene come scrivere questo post in modo tale da non far sembrare che LUI non mi bastasse, perchè LUI, dopo 12 anni di vita insieme è assolutamente indispensabile e sempre lo sarà.
Da un paio di mesi però ho scoperto un gruppo italiano, che mi ha fatto venire la voglia di comprare un cd e di andare ad un concerto... Sono I RIO... Sento mie le loro canzoni, mi emozionano, e provo, ascoltandoli, le stesse emozioni che provo quando amo qualcosa... Da poco è uscito il loro nuovo album "Fiori".
Ieri sono stati ospiti alla mia Radio preferita, Radio 5.9 e vederli, sentirli parlare e cantare, non ha fatto altro che amplificare il mio amore per le loro canzoni e la mia voglia di andare ad un loro concerto...
Non solo, ma ieri nell'intervista Fabio Mora (la voce) parlando dei tanti cantanti bravi che abbiamo in Italia, il primo nome che ha fatto è stato Tiziano Ferro... per cui potete capire la mia felicità!!!!!!
Devo ringraziare una persona in particolare per avermi fatto scoprire la loro musica... Lui sa chi è e spero tanto che prima o poi venga a sapere quanto gli sono grata anche per questo... GRAZIE  <3...


Ary...

Nessun commento:

Posta un commento